• Componenti elettrici

Materiali autoestinguenti con certificazione UL

Siamo in grado di fornire i Vostri articoli prodotti con materiali conformi alla normativa UL 94.

Elenco classi di autoestinguenza (infiammabilità) alla norma UL-94

Classe di autoestinguenza HB = il campione testato brucia lentamente. Il campione viene posizionato orizzontalmente sulla fiamma. La velocità di combustione del provino è minore di 76 mm/minuto per spessori < di 3 mm.

Classe di autoestinguenza V2 (o V-2) = il materiale testato si spegne autonomamente entro 30 secondi dopo la rimozione del fuoco dal provino che viene posizionato verticalmente. E' possibile lo sgocciolamento di particelle di materiale fuso anche infiammato.

Classe di autoestinguenza V1 (o V-1) = il materiale testato si spegne autonomamente entro 30 secondi dopo la rimozione del fuoco dal provino che viene posizionato verticalmente. E' possibile lo sgocciolamento di particelle di materiale fuso, purchè non si tratti di materiale infiammato.

Classe di autoestinguenza V0 (o V-0) = il materiale testato si spegne autonomamente entro 10 secondi dopo la rimozione del fuoco dal provino che viene posizionato verticalmente. E' possibile lo sgocciolamento di particelle di materiale fuso, purchè non si tratti di materiale infiammato.

Classe di autoestinguenza 5VB = il materiale testato si spegne autonomamente entro 60 secondi dopo la rimozione del fuoco dal provino che viene posizionato verticalmente. Non è possibile lo sgocciolamento di particelle di materiale fuso. Il campione testato può risultare perforato dopo il test.

Classe di autoestinguenza 5VA = il materiale testato si spegne autonomamente entro 60 secondi dopo la rimozione del fuoco dal provino che viene posizionato verticalmente. Non è possibile lo sgocciolamento di particelle di materiale fuso. Il campione testato non può risultare perforato dopo il test.